Annuncio del vangelo

annuncio parrocchia san lorenzo

Annuncio del vangelo

La parrocchia San Lorenzo di Giaveno vive la tensione all’annuncio come elemento prioritario nell’incontro con le persone; prima ancora dei percorsi di catechesi che accompagnano verso i sacramenti pensiamo l’annuncio come essenza stessa della comunità cristiana. Questo annuncio è innanzi tutto vita di relazione con le famiglie ed in particolare con chi si fa presente alla soglia della chiesa con il desiderio di iniziare un percorso. Pensiamo la soglia come luogo di incontro dove le persone si “muovono” verso la chiesa ma anche e soprattutto dove la chiesa stessa si deve fare prossima per dare la possibilità di sperimentare dolcezza e misericordia. Nelle pagine all’interno sarà possibile conoscere nei particolari questi percorsi tenendo presente che sono percorsi per ogni donna ed ogni uomo che vi partecipa sia che sia un catechista, sia che sia una famiglia che inizia.