Spaghettopoli

    Spaghettopoli

    Per la nostra Comunità parrocchiale rappresenta un appuntamento storico , un evento gastronomico e ricreativo ormai consolidato ma soprattutto un momento di forte aggregazione e di grande impegno per tutti: Spaghettopoli o meglio ancora “ Sagra dello Spaghetto”
    Il periodo dell’evento è generalmente all’inizio dell’estate, nel mese di luglio e quest’anno sarà la 38 esima edizione. Nata per la disponibilità di alcuni giovani e adulti, su iniziativa dell’allora Parroco Don Michele Olivero, era inizialmente un momento per ritrovarsi e un modo per coinvolgere i ragazzi nelle serate estive e nello stesso tempo far crescere lo spirito di collaborazione e servizio all’interno della nostra comunità .
    La manifestazione è ora organizzata dall’associazione “SEMI di SPERANZA” e aggrega una moltitudine di volontari ( circa 200 tra adulti e ragazzi) che prestano il loro servizio per poter garantire alla clientela un ambiente semplice ma accogliente e festoso. I volontari adulti si adoperano nella preparazione di un’ ampia scelta di sughi per gli spaghetti. I ragazzi si occupano della gestione dei tavoli e del servizio. A fianco del tendone di ristorazione tutte le sere sono allestiti spettacoli di intrattenimento : musica , balli, canti, karaoke… La clientela apprezza da sempre lo spirito gioioso e informale della manifestazione. Il ricavato dell’iniziativa viene devoluto, a seconda delle necessità, a esigenze delle opere parrocchiali, al miglioramento della struttura stessa ed ad organizzazioni no profit generalmente del nostro territorio , individuate dal Consiglio parrocchiale.

    Attività correlate

    Vangelo nelle case

    L’iniziativa di leggere il Vangelo nelle case durante il periodo quaresimale è nata cinque anni fa in seno al Consiglio pastorale. L’obiettivo fondamentale…

    View details

    Pastorale della salute

    Prendersi cura e assistere i malati fa parte da sempre della storia di carità di ogni comunità cristiana. La vocazione…

    View details

    Caritas e centro di ascolto

    Sabato 7 maggio è stato inaugurato il Centro di Ascolto Caritas Ma di cosa si tratta esattamente? Il CdA è uno strumento pastorale…

    View details
    Torno in cima