Vangelo nelle case

annuncio parrocchia san lorenzo

Vangelo nelle case

L’iniziativa di leggere il Vangelo nelle case durante il periodo quaresimale è nata cinque anni fa in seno al Consiglio pastorale.

L’obiettivo fondamentale è quello di ritrovarsi come comunità intorno alla Parola per pregarla insieme.

L’incontro è così strutturato: dopo un momento di reciproca accoglienza (in alcuni gruppi si sono create relazioni solide), ci si raccoglie intorno ad un tavolo e si invoca con una preghiera o un canto lo Spirito Santo, perché illumini i cuori dei partecipanti per accogliere, comprendere e condividere la Parola. Si legge poi il brano del Vangelo della domenica precedente e lo si medita in silenzio per alcuni minuti. E’ arrivato il momento della condivisione: ognuno esprime liberamente le suggestioni che il testo gli ha ispirato.

Abituati solo ad ascoltare, è molto interessante poter esprimere il proprio pensiero: è una bella occasione per poter raccontare come ognuno viva il Vangelo nella quotidianità, esprimendo anche dubbi, perplessità e difficoltà. E scoprire che spesso appartengono anche ad altri è quanto mai di consolazione!

Conclude l’incontro un momento di preghiera spontanea.

Parrocchia San Giacomo di Sala.

La catechesi per i ragazzi di Sala è concentrata il sabato pomeriggio dalle 17 alle 18 , seguita…

Pastorale della terza età

Pagina in costruzione a breve disponibile